Il layering (letteralmente: stratificazione) è una tecnica asiatica che consiste nella stratificazione di prodotti cosmetici, una pratica utilizzata dalle donne giapponesi, da sempre ammirate per la perfezione della loro epidermide. Secondo questa tecnica i prodotti vengono applicati uno per volta, la sequenza dell’applicazione gioca un ruolo fondamentale, in quanto ogni sovrapposizione completa quella precedente creando una sinergia tra la cute e i principi attivi dei cosmetici. Proprio sul layering si basa il nuovo protocollo per l’esposizione solare disponibile da Beauty Queen, il brand di benessere ed estetica avanzata, con due sedi a Napoli al Vomero e a Chiaia.
Si tratta di OilTherapy, protocollo layering brevettato da RHEA, azienda leader del settore cosmesi con metodologie all’avanguardia che da anni è tra i partner di Beauty Queen. Il protocollo è strutturato in 3 passaggi e ha l’obiettivo di rendere la superficie della pelle più distesa e luminosa e prepararla ad accogliere l’esposizione solare. Un’esperienza completa che coinvolge tutto il corpo nel rilassamento psicofisico e aiuta ad avere un’abbronzatura duratura.
La prima seduta prevede un massaggio sensoriale nutriente e distensivo in grado di rinforzare e preparare la pelle. Il secondo step si concentra sull’idratazione con un trattamento multistrato che idrata in profondità, penetrando fino allo strato più interno della pelle. L’ultima e terza fase del protocollo è quella dell’esfoliazione, con un gommage a base di polvere di pomice per esfoliare delicatamente e allo stesso tempo nutrire ancora più in profondità la pelle.
Un vero e proprio rituale per un’abbronzatura graduale, naturale e uniforme.
Il prezzo del rituale è in promozione per la primavera.